Gruppo Vercelli a FOODEX Japan 2017

20/03/2017

Gruppo Vercelli a FOODEX Japan 2017


Formigliana, 17 Marzo 2017 - Vercelli spa si conferma sempre attenta al tema dell'internazionalizzazione della propria attività: si spiega in questa direzione la nostra partecipazione alla Fiera FOODEX Japan 2017, tenutasi dal 7 al 10 Marzo 2017 a Tokyo.


Gian Luca Vercelli, amministratore delegato di Vercelli spa, afferma: “Si tratta di un appuntamento molto importante per la nostra azienda e per tutto il settore alimentare italiano se consideriamo che il Padiglione Italia, con oltre 1.500 metri quadri e 90 aziende nazionali, è uno dei punti di riferimento per la ricchezza e la qualità dei prodotti”.
Dopo 15 anni di divieti iniziati a causa del morbo della mucca pazza in Europa e al termine di estenuanti negoziati, l'accordo bilaterale è stato raggiunto alcuni mesi fa: il Giappone sta quindi tornando a importare carni bovine dall'Italia. Gian Luca Vercelli prosegue affermando: “E' un mercato interessantissimo che finalmente si riapre. Ci siamo attrezzati, dedicando investimenti specifici negli ultimi mesi, per venire incontro alla normativa giapponese, che richiede la tracciabilità individuale non solo dei tagli di carne, ma di tutte le frattaglie. Siamo pronti con prodotti che sono innovativi anche per l'Italia: oltre ai tagli tradizionali di carne di vitello per la ristorazione, proponiamo tagli confezionati nel sacchetto da forno, pronti ad andare direttamente nel forno. Ottimi arrosti ossobuco, brasati e spezzatino, da gustare in casa senza dover necessariamente essere uno chef”.

http://www.ilsole24ore.com/art/food/2017-03-08/il-giappone-riapre-porte-carne-italiana-i-gourmet-anche-ossibuchi-e-brasati-ready-made-090650.shtml?uuid=AEOEhzj

Gruppo Vercelli a FOODEX Japan 2017 Vercelli spa si conferma sempre attenta al tema dell'internazionalizzazione della propria attività: si spiega in questa direzione la nostra partecipazione alla Fiera FOODEX Japan 2017.più dettagli